Imprese Marsica, al via le domande per Aree di crisi

Avezzano. “A partire dal 4 aprile, le imprese marsicane, potranno presentare domanda per le agevolazioni previste dalla Legge 181/89.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato, infatti, il via libera al decreto con il quale vengono stabiliti i termini e le modalità per usufruire degli incentivi destinati alle imprese inserite nei territori ricadenti nelle aree di crisi non complessa. La dotazione finanziaria prevista è di 124 milioni di euro”.

Ad annunciarlo è Lorenzo Berardinetti, presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive del consiglio regionale.

“Le risorse, destinate alle imprese di qualunque dimensione – spiega Berardinetti – andranno a favorire la ripresa economica e gli investimenti sull’intero territorio regionale.

Il tessuto produttivo della Marsica – evidenzia il Consigliere – è caratterizzato da importanti realtà aziendali contraddistinte da uno spiccato dinamismo e che hanno interesse ad ampliamenti e accrescimenti produttivi, che con il giusto supporto possono generare effetti positivi in termini di crescita occupazionale.

Proprio per questi motivi al fine di sostenere la competitività, salvaguardare il tessuto economico e imprenditoriale, nonché l’occupazione e la professionalità dei lavoratori – conclude Berardinetti – ho intrapreso tutte le azioni necessarie per far si che la Marsica rientrasse tra i territori riconosciuti come aree di crisi.

Sono certo che le risorse di cui usufruiranno le imprese daranno nuovo slancio al territorio garantendo la ripresa al settore industriale marsicano”.

Impostazioni privacy