Celano, raccolta rifiuti: Comune chiede più collaborazione ai cittadini

Celano. L’Amministrazione comunale di Celano ha posto tra gli obiettivi prioritari in campo ambientale la riduzione della produzione dei rifiuti, l’incentivazione della raccolta differenziata e le iniziative volte alla sensibilizzazione dei cittadini per una corretta gestione dei rifiuti, aspetti di fondamentale importanza per lo sviluppo sostenibile di una società avanzata.

Con il fine di attivare azioni mirate ad assicurare un maggiore e migliore decoro della Città e per evitare situazioni di pregiudizio per la salute dei cittadini in questi giorni dai tecnici ed operatori comunali è stata effettuata la rimozione dei rifiuti abbandonati in diverse zone urbane ed extraurbane della Città. In particolare le azioni di bonifica hanno riguardato: via Vicenne, via s. Pertini, via s. Cecilia, via Aquila, un tratto di via Cicivette e l’ingresso al campo sportivo “Riccardo Paris”.

“L’Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Settimio Santilli – confida nella collaborazione di tutti i cittadini al fine di tenere pulito il territorio comunale e di segnalare eventuali fenomeni di abbbandono di rifiuti o altri comportamenti vietati, che saranno inevitabilmente sanzionati dagli organi preposti al controllo”.

Nell’ambito delle azioni di bonifica in pochi giorni sono stati raccolti circa 10 quintali di rifiuti abbandonati, mentre la prossima settimana si dovrebbe procedere, dopo un sopralluogo effettuato in collaborazione con la società Tekneko, alla bonifica della scarpata adiacente Madonna delle Grazie, via S. Severino e l’area nei pressi del depuratore in località Vetiche.

Impostazioni privacy