Elezioni L’Aquila, ex manager Asl Silveri annuncia candidatura

L’Aquila. L‘ex direttore generale della Asl provinciale dell’Aquila, Giancarlo Silveri, torna in politica annunciando la nascita di una lista che “sarà chiamata Riscatto popolare perché si ispira al popolarismo che ha fatto grande l’Italia”, in vista delle elezioni amministrative di primavera del capoluogo, come annunciato oggi in un incontro con la stampa.

L’ambito è quello del centrodestra.

“Presentiamo un’aggregazione civica – ha annunciato – che si propone ad altri civici e ai partiti che volessero interagire con noi per essere alternativi al Partito democratico e dare un governo di senso compiuto alla città”.

La candidatura a sindaco di Silveri, al momento, non è sul tavolo, ma è una carta che sembra comunque pronta a essere giocata. “Non faccio oggi nessuna avance per ruoli che devono essere definiti nell’ambito di una coalizione che si dovrà costituire necessariamente entro metà febbraio perché poi non ci sarebbe più tempo”, ha avvisato.

Se non ci sarà accordo, “saremo grillini: ci consulteremo e decideremo se andare da soli, ma credo che accadrà”, ha già fatto presente. Bocciate le altre due candidature di centrodestra venute fuori in questi mesi, quella del salviniano Luigi D’Eramo e quella del civico di destra Pierluigi Biondi.

“Sono di nicchia, noi ci rivolgiamo non a una nicchia, ma alla gente, volendo rappresentare un’alternativa in modo più ampio – ha detto – Questo può portare al ballottaggio è lì si aprirebbe un discorso tutto diverso”.

Impostazioni privacy