Celano, sopralluoghi in tutte le scuole cittadine

Celano. In concomitanza con il ripristino della normale attività scolastica, l’Amministrazione comunale di Celano ha effettuato una serie di accurati sopralluoghi in tutti gli edifici e plessi scolastici della Città.

Le verifiche sono state decise dopo che la straordinaria ondata di maltempo delle scorse ore e l’ennesima scossa di terremoto avvertita anche in vaste aree della Marsica, avevano di fatto indotto il Sindaco Santilli ad usare tutte le precauzioni possibili al fine di evitare spiacevoli inconvenienti agli studenti e alle loro famiglie.

Nella giornata di venerdì è stata effettuato il primo step di sopralluoghi che si sono conclusi nella giornata di sabato con un responso del tutto incoraggiante. Le strutture sono nella norma e pertanto le famiglie possono essere rassicurate sulla sicurezza e sulla regolarità delle lezioni.

Le operazioni di controllo sono state condotte dal Sindaco Settimio Santilli, dall’assessore all’Istruzione Eliana Morgante, dal dirigente comunale dell’area tecnica Federico D’Aulerio, dai tecnici del servizio manutenzione del Comune, dalla dirigente scolastica Franca Felli (nella giornata di sabato) e dalla dirigente dei servizi generali amministrativi Lorella Sanniti.

Impostazioni privacy