Maltempo, Pietrucci su emergenza SS 17: ‘Fatto un ottimo lavoro’

Sulmona. “Ringrazio il capo compartimento regionale dell’Anas Antonio Marasco assieme ai Vigili del Fuoco, alla Protezione civile, alla Prefettura e a tutti gli operatori che hanno lavorato nei giorni scorsi e lavorano nel tratto della Statale 17 tra Roccaraso e Sulmona e in tutta l’area colpita dall’emergenza dovuta al maltempo e alle nevicate”.

Così in una nota il presidente della Commissione Permanente Territorio, Ambiente, Infrastrutture, Pierpaolo Pietrucci.

“È stato fatto fronte all’emergenza e data priorità ai soccorsi e alle esigenze della popolazione, a cominciare dagli anziani e dai bisognosi di cure e assistenza, e di chi del trasporto – dice Pietrucci – fa una questione di reddito e sussistenza, penso agli agricoltori e agli allevatori, che non possono permettersi nemmeno un giorno di assenza di collegamenti”.

“Da questo punto di vista e tenuto conto dell’eccezionalità dell’ evento meteorologico, parliamo di una tempesta mai vista con venti oltre i settanta chilometri orari, oltre che naturalmente della priorità della sicurezza per gli automobilisti di cui l’Anas non poteva non tenere conto – conclude il consigliere regionale del Pd – è stato fatto un ottimo lavoro”.

Impostazioni privacy