Morelli(Forza Italia): ‘Sanità aquilana sotto attacco continuo della Regione’

L’Aquila. “La sanità aquilana sembra essere sotto attacco continuo. La nuova organizzazione sanitaria decisa da D’Alfonso produrrà, sembra, come primo effetto la conclusione del rapporto di lavoro per centinaia di dipendenti interinali.

Il tutto, a parte qualche voce fuori dal coro, nel silenzio delle istituzioni aquilane, dal Sindaco Cialente al vice Presidente della Giunta Lolli passando per la Senatrice Pezzopane”.

Così dichiara in una nota Stefano Morelli coordinatore comunale di Forza Italia.

“Si sussurra che la Asl stia studiando una proroga temporanea di 3 mesi per questi lavoratori. A pensare male si potrebbe considerare questo un modo per tenere sotto pressione e sotto “ricatto” i tanti precari.

La politica e le istituzioni dovrebbero invece fornire gli strumenti necessari al direttore Tordera per salvaguardare queste tutte unità e dargli un orizzonte temporale molto più ampio o magari cercando di assorbirle in via definitiva e non attraverso il classico contentino della sinistra che rischia di finire conclusa la scadenza elettorale di primavera.

Ma come gli aquilani sanno bene questo sarebbe stato possibile e fatto se fossimo a Pescara invece non è così per L’Aquila”.

Impostazioni privacy