L’Aquila che vogliamo: presentata la prima lista civica con Vittorini candidato sindaco

185311_125330207557150_100002405157599_158391_7620405_nL’Aquila. È nata lo scorso 20 luglio. Si tratta di una libera Associazione denominata Lista Civica “L’Aquila che vogliamo” o più semplicemente LCV che sosterrà la candidatura a sindaco della città dell’Aquila di Vincenzo Vittorini. I soci fondatori sono Pier Paolo Visione, Vincenzo Vittorini, Stefano Cencioni, Iginio Tironi, Pierluigi Menichetti e Stefano Di Salvatore.

LCV è una lista civica creata “per unire persone chiamate a partecipare responsabilmente alla vita sociale e politica della città dell’Aquila e per offrire una possibilità di incontro e confronto a tutti coloro che, come noi, vogliono impegnarsi per realizzare, dopo la tragedia del 2009, questa idea di città: L’Aquila, una città strutturalmente sicura, universitaria, attenta alla crescita dei giovani, laboratorio innovativo, europea, ecologica, culturale, turistica, della scienza, storica, capace di far emergere il potenziale di tutti i suoi cittadini, consapevole delle dinamiche globali, ad alta intensità di lavoro e di conoscenza, creativa, vantaggiosa per le libere iniziative imprenditoriali, architettonicamente elegante, sostenibile, solidale e degna di essere vissuta”. Durante la conferenza odierna, a dieci mesi dalle elezioni comunali, la Lista Civica ha presentato il proprio progetto che dovrebbe rivitalizzare la città e valorizzare “le intelligenze e le competenze ci sono ed LCV le coinvolgerà tutte per rimettere in marcia virtuosamente una città distrutta materialmente e socialmente, definendo con loro le strategie per realizzare la propria idea di città e per raggiungere i 9 obiettivi chiari e raggiungibili della propria visione del futuro: la ricostruzione della città antisismica, nuove infrastrutture, un’università attrattiva ed internazionale, uno sviluppo economico, uno sviluppo del turismo nel territorio aquilano, una nuova macchina comunale orientata al cittadino, una nuova politica sociale, una nuova politica dello sport ed una nuova politica culturale”.
Pierluigi Menichetti è stato nominato Presidente di LCV, Stefano Cencioni è coordinatore e rappresentante legale di LCV, Iginio Tironi sarà vice coordinatore di LCV.

Impostazioni privacy