Pratola Peligna, ultimati lavori al cimitero di Bagnaturo

Pratola Peligna. Ultimati i lavori del cimitero della frazione di Bagnaturo. Ad annunciarlo il sindaco di Pratola Peligna Antonio De Crescentiis.

Gli interventi, per un importo complessivo di circa 27mila euro, hanno riguardato il rifacimento del viale d’ingresso e dei vialetti interni.

“Questi lavori – riferisce il sindaco – fanno il paio con le opere di riqualificazione in corso nel cimitero e si inseriscono nel più ampio programma di interventi che stiamo portando avanti per garantire sicurezza, funzionalità e decoro, in tutti gli ambiti di azione dell’amministrazione comunale: dalle strade alle strutture pubbliche”.

Nel corso dei lavori, prima di procedere alla posa in opera della nuova pavimentazione, sono stati eliminati gli avvallamenti e le sconnessioni presenti, per garantire maggiori condizioni di sicurezza.

“Il cimitero è un luogo fortemente legato agli affetti e ai ricordi e merita una cura e un’attenzione particolari”, sottolinea il vicesindaco di Pratola Peligna Costantino Cianfaglione.

“Con questi interventi – aggiunge – abbiamo migliorato l’aspetto e la funzionalità generale del cimitero e di quei tratti che vengono attraversati da tutti i cittadini che si recano a ricordare i propri cari”.

Impostazioni privacy