L’Aquila, assegnazione alloggi: graduatoria in via di composizione

pezzopaneL’Aquila. La Commissione per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sta procedendo alla formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi acquisiti dal Comune tramite un bando, per le famiglie in difficoltà.

A renderlo noto è l’assessore comunale alle Politiche Sociali Stefania Pezzopane, la quale fa sapere che la graduatoria sarà resa pubblica solo all’esito della verifica di tutti i requisititi necessari per la partecipazione. Un’operazione che richiederà ancora qualche giorno di lavoro, per consentire alla Commissione di esaminare, con assoluta oggettività e senza alcuna pressione, tutto il materiale necessario.

Al termine dell’esame la Commissione trasmetterà la graduatoria al Comune per la pubblicazione.

“Ai primi in graduatoria” spiega Pezzopane “sarà assegnato uno degli alloggi che il Comune è riuscito a reperire tramite il bando. Sono circa una ventina in tutto e, compatibilmente con le risorse economiche disponibili e fino al loro esaurimento, il Comune potrà erogare agli altri aventi diritto, un contributo mensile per il pagamento dell’affitto, previa stipula di un contratto di locazione.

Questo sulla base di quanto stabilito da un’ordinanza della Struttura Commissariale. Chiaramente, rimaniamo in attesa dei 50 appartamenti del Fondo Immobiliare, che aspettiamo da circa un anno. Se ci venissero trasferiti, riusciremmo a soddisfare le esigenze di altre 50 famiglie. Non è poco”.

Impostazioni privacy