Polfer Sulmona, Pezzopane si appella ad Alfano per impedirne la chiusura

Sulmona. “Il posto di polizia all’interno della stazione ferroviaria di Sulmona va potenziato, non chiuso per carenza di personale.

È necessario un immediato ripensamento del Dipartimento della Polizia di Stato, che sta effettuando una riorganizzazione dei presidi sia stradali che ferroviari e che ha indetto per questo una riunione il 21 dicembre”.

Lo afferma in una nota la senatrice del Pd, Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo, facendo notare che la stazione di Sulmona è il secondo scalo ferroviario dell’Abruzzo, con 65 convogli in transito al giorno.

“Già un anno fa – prosegue Pezzopane – si paventava questo esito, che per fortuna abbiamo sventato con interventi presso il ministro Alfano e il sottosegretario Bubbico. Importante è stato il ruolo del sindacato di Polizia e in particolare del Coisp.

Ora, in vista di questo nuovo incontro, invitiamo il Dipartimento di Ps a riflettere sulla necessità di non sguarnire l’importante snodo ferroviario di Sulmona, per la sicurezza dei cittadini e del territorio abruzzese”.

“Lancio l’Sos al ministro Alfano – conclude Pezzopane – a cui chiedo, nonostante la grave crisi politica di governo, di ascoltare la voce del territorio”.

Impostazioni privacy