Avezzano, apre nuovo McDonald’s: per Casapound è un torto ai commercianti locali

Avezzano. Sarà inaugurato oggi 7 dicembre alle ore 17 il ristorante McDonald’s di Avezzano, situato in via Roma 246. Il locale occuperà 43 dipendenti, la maggior parte dei quali selezionati durante la tappa del McItalia Job Tour, che si è svolta a Avezzano il 4 novembre.

Tante le novità previste nel nuovo ristorante, che avrà una superficie interna di 405 mq interni e 4.870 mq esterni, per 118 posti a sedere interni e 168 esterni.

Il ristorante e il McCafé saranno aperti tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00, mentre il servizio Drive sarà esteso nelle giornate di venerdì e sabato fino alle ore 02:00.

CasaPound Italia interviene in merito. “Non è accettabile per noi – dichiara Angelucci, responsabile di CasaPound ad Avezzano – che le amministrazioni permettano ad aziende così grandi di intromettersi all’interno di circuiti commerciali così piccoli.

Questa nuova apertura stroncherà di fatto tutte le attività gastronomiche a conduzione famigliare presenti sul territorio, i cui servizi, per ovvi motivi, vengono a costare al cittadino in media quasi il doppio di uno di quei panini”.

“Sappiamo che daranno lavoro ad una fetta di popolazione ma sappiamo anche che saranno in troppi a rimetterci.

Noi chiediamo – conclude Angelucci – che l’attenzione e la cura delle nostre amministrazioni si spostino verso la qualità delle piccole attività e delle imprese ‘Made in Italy’ e non che si concentrino sul clamore passeggero dell’arrivo di un simile colosso che, ripetiamo, passato l’entusiasmo iniziale sarà per la Marsica solamente un danno.

CasaPound ovviamente resterà accanto ai cittadini italiani e sarà presente anche quando i commercianti marsicani vorranno protestare. La forza di questo territorio sono le sue eccellenze, non permetteremo che vengano dimenticate a causa dell’arrivo di questi pagliacci”.

Impostazioni privacy