-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Piano sociale regionale, giornata di concertazione plenaria a L’Aquila

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 23:33

L’Aquila. Si terrà mercoledì 9 novembre alle ore 10.00 presso la sala teatro del complesso ex ONPI a L’Aquila, la giornata di concertazione plenaria, rivolta alle parti sociali, pubbliche e private, nonchè alla cittadinanza, interessate a vario titolo alla costruzione del nuovo Piano d’Ambito Distrettuale.

“L’appuntamento – come ricorda l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista – si inserisce nell’ambito degli incontri di concertazione, finalizzati a raccogliere le istanze utili alla costruzione del nuovo Piano d’Ambito Distrettuale, strumento di programmazione dei servizi sociali e socio-educativi nel triennio 2016-2018.

Il Piano, tra le sue novità, rivolge una particolare attenzione alla partecipazione del territorio nel processo di programmazione. Pertanto, dopo i primi incontri dedicati a raccogliere i suggerimenti del mondo della scuola, della sanità, delle organizzazione sindacali e delle reti pubblico-private già esistenti, chiudiamo questa prima fase del percorso, che ci porterà alla definizione della nuova programmazione sociale, con questo incontro aperto.

Invito, pertanto- prosegue l’assessore- tutte le organizzazioni, operanti a vario titolo nell’area dei servizi sociali e socio educativi nel territorio comunale, all’incontro aperto di mercoledì prossimo”.

Durante i lavori della mattina sarà illustrato il nuovo Piano Sociale Regionale e le linee di indirizzo assunte dall’Amministrazione Comunale per la costruzione del nuovo documento. Saranno ascoltati i partecipanti, con l’obiettivo di approfondire l’analisi dei bisogni e delle criticità del territorio.

I lavori, durante il pomeriggio, si articoleranno in tre tavoli tematici, che avranno per oggetto “famiglie, nuove generazioni e contrasto alla violenza domestica”, “non autosufficienza, disabilità e anziani”, “inclusione sociale, povertà e immigrazione”.

L’Avviso contenente tutti i dettagli dell’incontro, allegato al presente comunicato, è reperibile sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila nell’area Amministrazione, sezione Scuola e sociale- Piano sociale di Ambito Distrettuale, dove sono pubblicati anche tutti gli atti afferenti alla nuova programmazione sociale.

Entro il 15 novembre possono, inoltre, essere inviati eventuali contributi scritti alla mail concertazione.pianosociale@comune.laquila.it, utilizzando una specifica scheda sempre reperibile sul sito del Comune dell’Aquila.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate