Vesuvius Avezzano, il Governo chiederà nuovo incontro a proprietà

Avezzano. La vertenza Vesuvius approda in commissione Attività produttive alla Camera dei deputati.

In sede di question time, rispondendo a un’interrogazione del parlamentare del Pd Emanuele Cani, il Governo ha dichiarato che chiederà un ulteriore incontro con la proprietà della multinazionale inglese dell’acciaio che ha annunciato la chiusura degli stabilimenti di Macchiareddu e Avezzano entro il 31 dicembre e ha già attivato la procedura di licenziamento collettivo per 186 dipendenti (105 quelli dell’impianto sardo).

Lo ha riferito lo stesso Cani.

“Non posso che constatare l’impegno positivo del Governo in questa vicenda – commenta il deputato isolano – non si può in alcun modo accettare che un pezzo importante del sistema produttivo venga cancellato. In questi giorni continueremo a seguire passo per passo tutte le fasi di una vertenza delicata e importante per il sistema produttivo della nostra Regione”.

Il Governo, già nella riunione del 18 ottobre scorso, “ha stigmatizzato duramente le posizioni espresse dall’azienda – ricorda Cani – e chiesto di sospendere la mobilità e comunque di poter cedere gli asset a un nuovo imprenditore”.

Impostazioni privacy