Sulmona, chiesto in Commissione Cultura Senato il ddl per 2017 Anno Ovidiano

Sulmona. “Ho chiesto che il Pd avanzi la proposta di approvare in sede deliberante, in Commissione Cultura al Senato, il disegno di legge per l’istituzione del 2017 Anno Ovidiano.

Il tempo stringe, il bimillenario della morte del grande poeta latino è alle porte e il Parlamento sta per entrare nella sessione di bilancio. La sede deliberante consentirebbe di approvare il testo in Commissione, senza passare per l’Aula, e di inviarlo così alla Camera per il sì definitivo”.

Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

“Per ottenere la sede deliberante – prosegue Pezzopane – è necessario avere il consenso di tutti i gruppi politici e quindi l’auspicio è quello che tutte le forze politiche unite colgano questa occasione.

Per sostenere questo disegno di legge, ho inoltre intenzione di promuovere un’iniziativa a Sulmona su Ovidio, in collaborazione con le istituzioni e le comunità locali e con le associazioni attive sul territorio e i tutti i rappresentanti della Valle Peligna, subito dopo il referendum, per la quale mi ha giù dato la sua disponibilità il sottosegretario alla cultura Antimo Cesaro.

Il grande risultato di ottenere la celebrazione di Ovidio, che stiamo per raggiungere, merita una grande unità di intenti”.

Impostazioni privacy