-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’Aquila, ridelimitata la zona rossa: in centro storico ‘ricostruzione in fase avanzata’

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 13:01

L’Aquila. Il sindaco di L’Aquila, Massimo Cialente, ha firmato in serata l’attesa ordinanza che ha come oggetto la ‘Ridelimitazione area Zona rossa del centro storico cittadino’.

Un provvedimento atteso dopo la cancellazione, per lutto dovuto al sisma di Amatrice ma anche per problemi di ordine pubblico, degli eventi culturali estivi, la Perdonanza Celestiniana e il Jazz per L’Aquila, quest’ultimo poi spostato a Collemaggio e divenuto Jazz per Amatrice diviso anche in altre piazze d’Italia.

Sulla sicurezza del centro storico, riaffermata dal sindaco Cialente, c’è stata una differenza di vedute con il Prefetto, Francesco Alecci, che ha ravvisato invece una “pericolosità eccessiva”.

A questo documento seguirà un appalto per recinzioni insuperabili da installare nelle zone vietate. Il testo ricorda che ‘nel centro storico sono in avanzata fase le attività di riparazione e ricostruzione degli edifici danneggiati dal sisma e, di conseguenza, si ritiene di dover provvedere a una nuova delimitazione della zona rossa’.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate