L’Aquila, migranti in centro storico: Forza Italia incontrerà Prefetto e Questore

L’Aquila. ‘Forza Italia è al fianco dei residenti di Via Roma: affiancheremo i proprietari di una delle vie più importanti e antiche della nostra città all’incontro richiesto, attraverso Andreina Pellegrini presedente dell’aggregato “palazzo Cresi-ex monastero Santa Teresa”, con il Prefetto e il Questore.

La città dell’Aquila non merita questo trattamento da parte delle istituzioni locali. Vogliamo conoscere quale sia la pianificazione dell’accoglienza per profughi prevista nella nostra città, vogliamo sapere se il Sindaco e l’amministrazione cittadina conoscano la capacità ricettiva del nostra territorio, se hanno concordato con la Prefettura numeri e condizioni di accoglienza.

Il blitz con il quale si decide dall’oggi al domani di occupare uno stabile di Via Roma senza alcun coinvolgimento dei residenti sta creando malumori e resistenze al punto che anche coloro che vedono quasi interamente ricostruita la propria abitazione sono preoccupati e restii rispetto al ritorno in centro storico.

Rientrare in un centro storico vuoto e senza alcuna garanzia di sicurezza è preoccupante e destabilizzante’, afferma in una nota il coordinatore comunale di Forza Italia Stefano Morelli.

Impostazioni privacy