L’Aquila, Susanna Camusso inaugura la nuova sede della Cgil

Susanna-CamussoL’Aquila. Sabato 19 febbraio sarà inaugurata la nuova sede della Cgil a L’Aquila, nel nucleo industriale di Pile. A tagliare il nastro inaugurale sarà il segretario generale Susanna Camusso, che si tratterrà in città per l’intera giornata, partecipando, nel pomeriggio, ad una tavola rotonda con i rappresentanti delle istituzioni.

”E’ un’occasione importante per riportare alla ribalta nazionale i problemi del lavoro e della ricostruzione che vive L’Aquila ed il suo territorio” spiega il segretario provinciale Cgil L’Aquila, Umberto Trasatti. “Il Presidente del Consiglio aveva dichiarato che dopo l’emergenza ci sarebbe stato il rilancio socio-economico della nostra area, ma non è mai stato fatto nulla. Noi con la manifestazione di sabato vogliamo fare le nostre proposte per la rinascita dell’economia e del lavoro, duramente colpiti dal sisma del 6 aprile 2009”.

Il programma della giornata prevede alle ore 10 il taglio del nastro alla nuova casa Cgil, seguirà la manifestazione ”Il lavoro, i diritti, la ricostruzione” con le conclusioni affidate proprio alla Camusso, che visiterà anche la zona rossa per rendersi conto di persona della tragedia che ancora vive la città dell’Aquila.

Impostazioni privacy