Provincia L’Aquila, rimpasto in Giunta: nominati assessori D’Eramo e Liris

del_corvoL’Aquila. Dopo la Regione, rimpasto anche nella Giunta della Provincia de L’Aquila. Questa sera il Presidente, Antonio Del Corvo, ha provveduto a revocare l’incarico all’assessore alle Politiche sociali e scolastiche, Vincenzo Patrizi (esponente di Futuro e Libertà) e all’assessore alla Viabilità Roberto Romanelli. Al loro posto sono stati  nominati, Luigi D’Eramo (La Destra) ed il consigliere provinciale Guido Quintino Liris (Pdl).
“Ringrazio gli assessori Patrizi e Romanelli per il lavoro svolto – ha dichiarato Del Corvo – e formulo gli auguri di un buon lavoro ai neo assessori Luigi D’Eramo e Guido Quintino Liris”. Un rimpasto che arriva dopo solo 8 mesi di amministrazione e fortemente voluto da Roma, dove i vertici del Pdl avrebbero spinto per l’ingresso in Giunta regionale de La Destra. Fallito questo tentativo Luigi D’Eramo si è dovuto “accontentatare” della carica di assessore provinciale.
Nel frattempo è stato annunciato che ha sostituire il consigliere Guido Quintino Liris sarà Pasqualino Di Cristafano sempre del PDL.

Impostazioni privacy