Asl L’Aquila, ok dalla Giunta Regionale a concorsi per anestetisti in due ospedali (VIDEO)

Sulmona. ‘Con il provvedimento approvato in giunta, abbiamo dato una prima risposta concreta alla soluzione del problema di carenza di anestesisti negli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro’.

Lo sottolinea l’assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci, a margine della designazione dei componenti di nomina regionale nella commissione del concorso pubblico per 2 posti di dirigente medico anestesista-rianimatore, bandito dalla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Della commissione faranno parte il dottor Tullio Spina, in servizio alla Asl di Teramo, e il dottor Aniello De Nicola, della Asl di Castellamare di Stabia.

‘Con questo concorso – continua Paolucci – andiamo incontro alle istanze avanzate dai sindaci del territorio, dalla Asl e dai sindacati, che da tempo hanno segnalato i problemi organizzativi legati proprio alla carenza di anestesisti, soprattutto all’ospedale di Sulmona.

Carenza che ha causato una serie di disagi ai medici attualmente in organico, costretti ad allungare i propri turni di lavoro e a rinviare anche le ferie. Per lo stesso motivo, nei giorni scorsi, erano stati sospesi temporaneamente anche gli interventi ortopedici nel presidio di Castel di Sangro’.

Impostazioni privacy