Comune L’Aquila, Cialente indagato: il centrodestra lo invita a riferire in Consiglio

L’Aquila. ‘La vicenda giudiziaria che coinvolge il Sindaco Massimo Cialente e il Partito Democratico sta assumendo tinte sempre più fosche, nel silenzio assoluto di tutta la maggioranza che amministra questa città.

La nostra estrazione politica e culturale ci porta a rimanere garantisti fino a dimostrazione di colpevolezza da parte degli organi inquirenti; ciononostante vorremmo chiamare il primo cittadino ad un gesto di responsabilità politica.

Chiediamo ufficialmente al Sindaco di venire in Consiglio Comunale a riferire sull’accaduto: non riteniamo sia ulteriormente opportuno dover apprendere dalla stampa e dal web elementi financo particolareggiati che testimoniano di una condotta politica e amministrativa quantomeno discutibile non solo del Sindaco ma di tutto un mondo politico’.

Lo affermano in coro in una nota congiunta gli esponenti del centrodestra aquilano.

‘Vogliamo conoscere quale siano i rapporti tra la classe dirigente di centrosinistra – che da 10 anni gestisce tutto in questa città – e il mondo dell’impresa, vogliamo sapere se il comportamento assunto sia stato lo stesso nei confronti di tutte le imprese, se siano state fatte o meno forzature amministrative.

Sappiamo bene come il coinvolgimento di esponenti di spicco del Partito Democratico porterà a breve ad un clamore nazionale su questa nuova vicenda giudiziaria aquilana: non ci stiamo a passare per silenti complici politici, vogliamo prendere ufficialmente le distanze da quanto emerge dalle intercettazioni e cioè da un atteggiamento di estrema disinvoltura amministrativa che ad oggi non riteniamo rappresenti più una garanzia per tutti i cittadini aquilani’, concludono i sottoscrittori:

Guido Quintino Liris, Raffaele Daniele, Alessandro Piccinini, Pierluigi Properzi, Roberto Tinari, Vito Colonna, Giorgio De Matteis, Luigi D’eramo, Emanuele Imprudente e Daniele Ferella.

Impostazioni privacy