Pratola Peligna, inaugurato parcheggio vicino alla stazione

Pratola Peligna. A partire da domani i molti pendolari che quotidianamente si spostano dalla stazione di Pratola Peligna Superiore potranno usufruire del nuovo parcheggio realizzato dall’amministrazione comunale lungo la strada provinciale numero 10 “Peligna”.

La struttura, inaugurata nel pomeriggio dal sindaco Antonio De Crescentiis, dispone di circa 40 posti auto su una superficie di 1000 metri quadrati e permetterà di risolvere i disagi che fino ad oggi i cittadini hanno dovuto affrontare a causa della mancanza di un parcheggio.

L’opera consentirà anche di migliorare la viabilità sulla strada provinciale “Peligna”, spesso utilizzata per la sosta proprio a causa della mancanza di spazi adeguati, garantendo maggiore sicurezza agli automobilisti ed ai pedoni soprattutto nei periodi invernali, quando si verifica il passaggio dei mezzi spazzaneve.

“Con l’inaugurazione del parcheggio portiamo a compimento un ulteriore punto del nostro mandato amministrativo”, dichiara il sindaco Antonio De Crescentiis.

“Un’altra promessa mantenuta, siamo molto soddisfatti per quest’opera che va incontro alle esigenze dei numerosi lavoratori pendolari, degli studenti e dei tanti concittadini che ogni mattina si recano a L’Aquila per raggiungere l’ospedale, l’università, le istituzioni ed i vari uffici”, aggiunge.

A questi interventi, finanziati dal Comune di Pratola Peligna per un importo di 30mila euro, seguiranno ulteriori lavori per la realizzazione della pavimentazione e per l’installazione dell’impianto di illuminazione che saranno finanziati dalla Provincia dell’Aquila.

Impostazioni privacy