L’Aquila, inaugurato il Centro di Raccolta Rifiuti (FOTO)

L’Aquila. Intervenendo all’inaugurazione del Centro di Raccolta Rifiuti del Comune dell’Aquila, il sottosegretario alla presidenza della Regione, Mario Mazzocca, ha detto che questa iniziativa va nel senso della politica ambientale messa in atto dalla Regione Abruzzo che ha promosso diversi interventi in questa direzione.

Questo Centro, secondo l’esponente del governo regionale, conferma la natura ambientalista della città dell’Aquila che si colloca ai primi posti, tra le città abruzzesi, quanto a raccolta e a trattamento dei rifiuti differenziati.

Il Centro di Raccolta rifiuti del Comune dell’Aquila sarà gestito da ASM S.p.A nella zona industriale di Bazzano L’Aquila.

Presenti al taglio del nastro anche il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’Assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila Maurizio Capri e l’Amministratore Unico di ASM Francesco Rosettini.

Voluto dall’Amministrazione comunale e da ASM S.p.A per arginare i continui abbandoni di rifiuti, servirà solo i cittadini residenti nel comune di L’Aquila, qualora abbiano la necessità di smaltire rifiuti di dimensioni maggiori a quelli prodotti quotidianamente in casa.

Possono accedere al centro anche le utenze non domestiche con apposita convenzione e con quantitativi specifici rifiuto per rifiuto.

Gli aquilani potranno portare nel Centro di Raccolta Ingombranti, RAEE, Imballaggi di carta cartone, vetro, plastica, legno , alluminio, ferro, sfalci e potature, batterie , accumulatori, ecc. ecc. come da allegato elenco.

L’Apertura al pubblico è da Lunedì 13 Giugno dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì il sabato dalle 8.30 alle 12.30 per il primo periodo si accede al Centro raccolta solo tramite prenotazione al numero verde di ASM S.p.A 800208820.

Si accede, al centro raccolta, forniti di documento di riconoscimento in corso di validità e se necessario altra documentazione richiesta dall’addetto. L’utente deve conferire direttamente nei contenitori e/o negli spazi indicati dal personale addetto e comunque già segnalati da apposita cartellonistica. Qualora il rifiuto non fosse ritenuto idoneo, è facoltà del personale addetto, respingere il conferimento.

Impostazioni privacy