L’Aquila, Palazzo Centi: entro giugno l’aggiudicazione dell’appalto

L’Aquila. La commissione che assegnerà l’appalto per il restauro di palazzo Centi a L’Aquila inizierà i propri lavori venerdì 27 maggio e li terminerà entro il mese di giugno.

E’ quanto assicurano i tre componenti – il presidente Giancarlo Misantoni e i membri Silverio Salvi e Roberto Guetti – in una lettera indirizzata al Presidente Luciano D’Alfonso.

I commissari – nominati con determina dirigenziale dell’8 marzo scorso – spiegano che la peculiarità dell’intervento per il quale sono stati stanziati 13 milioni di euro, e che riguarda un prestigioso palazzo settecentesco considerato tra le più alte espressioni del barocco aquilano, “rende del tutto evidente come le attività che si è chiamati a svolgere siano particolarmente complesse”.

Inoltre “l’elevato numero delle proposte progettuali da esaminare e i tempi entro i quali deve concludersi la fase di valutazione, impongono ai componenti la commissione di dover procedere all’avvio dei lavori a far data dal 27 maggio prossimo, per le quattro settimane successive consecutive”.

Impostazioni privacy