Avezzano, Centro Giuridico del Cittadino a sindaco: ‘Frutta e verdura occupano marciapiedi’

Avezzano. ‘Signor Sindaco, giornalmente mi arrivano segnalazioni riguardanti le cassette della frutta e della verdura che occupano i marciapiedi,si vedono cassette accatastate sui marciapiedi e spesso anche sulla sede stradale antistante il negozio.

Negozi sempre aperti di giorno e di notte e tutti regolarmente con le cassette di frutta e verdura accatastate fuori dall’esercizio; quasi sempre esposte al sole o al cattivo tempo, agli scappamenti delle auto. E poi i camion di merce che scaricano tonnellate di frutta e verdura a qualsiasi ora del giorno in barba ai regolamenti e al codice della strada.

La frutta esposta a terra desta preoccupazione e quello che preoccupa di più è di capire a cosa si va incontro sfidando ogni norma igienico-sanitaria. Queste enormi cataste di frutta e verdura oltre che al sole spesso sono lì fuori anche quando piove, al massimo un ombrellino o una tenda provano a limitare i danni’.

Lo scrive Augusto Di Bastiano del Centro Giuridico del Cittadino in una lettera indirizzata al sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio.

 

Impostazioni privacy