Delegazione del Pd Municipio VIII Roma in visita a L’Aquila

foto_visita_pd1L’Aquila. Una delegazione di iscritti del Pd Municipio VIII di Roma ha risposto all’invito dell’assessore Stefania Pezzopane e si sono recati a L’Aquila per i visitare i luoghi della catastrofe e rendere omaggio alle 308 vittime del terremoto del 6 aprile 2009. I circoli democratici del Municipio romano si sono resi protagonisti di diverse iniziative di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma.

Nei mesi scorsi nella sala delle bandiere in Campidoglio con una grande cerimonia, alla presenza di un migliaio di persone, è stato consegnato un assegno da ventimila euro alla professoressa Maria Corridore dirigente scolastico del plesso di Paganica per acquistare il materiale necessario al funzionamento della scuola. L’iniziativa fu resa possibile grazie alla collaborazione della Planet Onlus con le scuole del VII Municipio del Comune di Roma e coordinata dal professor Nello Giammarini, originario di Cabbia di Montereale, allora Dirigente scolastico dell’ITIS Giorgi.
La delegazione dei democratici romani ha visitato la città in compagnia dell’assessore Pezzopane, Simona Iovane, Fabio Ranieri e dei vigili del fuoco. Nel pomeriggio c’è stato l’incontro con l’onorevole Lolli e la telefonata del sindaco Cialente che ha ringraziato la delegazione di essere venuta, così numerosa, a L’Aquila per rendersi conto di persona delle condizioni in cui versa il capoluogo di regione a 18 mesi dal sisma. Il Pd dell’VIII Municipio di Roma ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla totale riuscita dell’iniziativa ed in particolar modo i cittadini abruzzesi.

 

Impostazioni privacy