Sulmona, Elisabetta Bianchi: ‘Istituto De Nino-Morandi torni in città’

Sulmona. “E’ un vero peccato che anche quest’anno gli studenti del De Nino Morandi non potranno festeggiare il Santo Patrono della Città di Sulmona, sede dell’Istituto, perché impegnati nelle lezioni scolastiche a Pratola Peligna”.

E’ quanto afferma il candidato sindaco di Forza Italia Elisabetta Bianchi alla vigilia della festa di San Panfilo in programma domani in città.

Da oltre 18 mesi, infatti, l’istituto tecnico commerciale e per geometri “De Nino-Morandi” è delocalizzato a Pratola Peligna a causa dell’inagibilità della sede di Sulmona e dell’inchiesta, della Guardia di Finanza dell’Aquila, per presunte tangenti sui lavori di ristrutturazione.

“Gli studenti, quindi” sottolinea la Bianchi “non potranno partecipare alle celebrazioni del 28 Aprile unitamente alle loro famiglie. Al riguardo, mi faccio portavoce delle tante proteste che ho ricevuto da parte degli studenti sulmonesi e delle loro famiglie che per il secondo anno consecutivo sono costretti a non festeggiare il loro patrono.

E’ necessario” conclude “che l’istituto tecnico commerciale e per geometri sia riportato al più presto nella sede di Sulmona e mi attiverò nelle sedi opportune per conoscere meglio la situazione e verificare quali sono gli ostacoli che impediscono l’ultimazione dei lavori e la riconsegna dell’edificio agli studenti”.

Impostazioni privacy