Superstrada L’Aquila-Amatrice, sindaci: ‘Ottima notizia il bando per il terzo lotto’

L’Aquila. “La notizia dell’imminente pubblicazione del bando per la realizzazione del terzo lotto della superstrada L’Aquila – Amatrice rappresenta un’ottima notizia per i territori dei Comuni che amministriamo”.

Lo affermano, in una nota congiunta, i sindaci di Montereale, Massimiliano Giorgi, e di Capitignano, Maurizio Pelosi.

“Si avvia alla risoluzione una questione che è rimasta in sospeso per troppo tempo, considerata l’importanza dell’infrastruttura nell’ottica del collegamento dell’Alta Valle dell’Aterno con il capoluogo e con il Lazio. Migliorare, rendere più sicura e veloce la circolazione sulla L’Aquila – Amatrice – sottolineano i primi cittadini – significa avvicinare i Comuni delle aree interne ai centri vivi dell’economia regionale ed extraregionale, vuol dire compiere un atto concreto contro lo spopolamento e renderli un’alternativa più concreta per le scelte di investimento delle imprese e di vita dei cittadini.

Un ringraziamento va al presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture del Consiglio regionale Pierpaolo Pietrucci, il cui operato è stato decisivo per il raggiungimento di questo risultato, e per il lavoro svolto in questi in questi anni dai rappresentanti regionali, dai consiglieri provinciali e dai sindaci dell’Alta valle dell’Aterno.

Visti i risultati concreti dell’azione politica – concludono i sindaci Giorgi e Pelosi – abbiamo certezza che a breve inizieranno i lavori del terzo e quarto lotto della superstrada L’Aquila-Amatrice”.

Impostazioni privacy