L’Aquila, sul sito del Comune i dati aggiornati sulla Ricostruzione

L’Aquila. Il settore Ricostruzione privata e l’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila hanno elaborato dei dati aggiornati sulla ricostruzione del capoluogo post terremoto. Lo rende noto l’assessore Pietro Di Stefano.

Tabelle e grafici sono pubblicati sul sito internet del Comune, nella pagina “I dati aggiornati al 2016” della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione/ricostruzione” dell’area “Il sisma del 2009” (questo l’indirizzo http://www.comune.laquila.gov.it/pagina1465_i-dati-aggiornati-al-2016.html).

Le cifre sono state suddivise in tre file. In uno c’è il report complessivo dei contributi emessi fino a marzo 2016 e il dettaglio delle schede parametriche e dei cantieri. Gli altri due riguardano rispettivamente le pratiche della città capoluogo e delle frazioni per quelle che hanno seguito la vecchia procedura della cosiddetta ‘filiera’ e per quelle che hanno seguito il percorso delle schede parametriche, sia della parte prima che della seconda. Per le frazioni, in particolare, è stata effettuata un’analisi per diverso livello di danno, indicando le frazioni più colpite dal terremoto del 6 aprile 2009, che hanno avuto la priorità negli interventi.

Impostazioni privacy