Ovindoli, approvato ampliamento del comprensorio sciistico: 5 milioni da Regione

Ovindoli. La Giunta regionale ha approvato, nella seduta di oggi, il progetto di valorizzazione turistico del comprensorio sciistico del Comune di Ovindoli.

Il progetto, diviso in tre lotti e per un importo pari a 12 milioni e 800mila euro, prevede la costruzione di nuovi impianti con sette piste collegate (Costa della tavola 1 e 2, Valle delle lenzuola, pista della Genziana 1, 2, 3 e ski-weg Genziana Canalone) per un totale di dieci chilometri sciabili.

Nella delibera, la Regione finanzia, con le economie della riprogrammazione dei fondi Par Fas 2007-2013, il primo lotto dei lavori pari a un importo di 5.001.274 euro.

“Il progetto di ampliamento del comprensorio sciistico di Ovindoli-Campo Felice – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso – è considerato strategico per lo sviluppo e la valorizzazione turistica dell’Abruzzo”.

Pietrucci: ‘Segnali importanti dalla Giunta sulle aree interne abruzzesi’

“La notizia dell’accelerazione nella realizzazione del progetto di ampliamento del comprensorio sciistico di Ovindoli – Campo Felice da un lato, e dall’altro l’impegno ribadito dal presidente Luciano D’Alfonso di reperire a livello nazionale i fondi per la velocizzazione del collegamento stradale L’Aquila – Pescara, sottolineandone la strategicità, sono segnali molto importanti, che rispettano e rispecchiano le richieste che avevo fatto direttamente al presidente della Giunta regionale aprendo un percorso di confronto con il sostegno del Partito democratico dell’Aquila”.

Lo afferma Pierpaolo Pietrucci, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Infrastrutture del Consiglio regionale.

“E’ la dimostrazione – commenta l’esponente politico di maggioranza – che le aree interne non rappresentano una zavorra ma che, se opportunamente comprese e sostenute, possono costituire una risorsa importantissima per la crescita di tutta la regione. Sono dei primi passi: altri ne dovremo fare tutti assieme”.

Impostazioni privacy