Ripensiamo il Territorio: ‘Bene la fusione dei Comuni della Marsica’

Ortona dei Marsi. “Apprendiamo oggi che si è messa in moto la macchina della Coesione Territoriale nella Marsica, puntando alla fusione dei due Comuni di Ortona dei Marsi e Bisegna, mentre sta per andare in porto la legge sulla Fusione dei Comuni, la 176/15, proposta dal consigliere regionale Maurizio Di Nicola e sottoscritta anche dall’ assessore regionale alle Aree Interne, Andrea Gerosolimo”.

Lo scrive, in una nota, l’associazione Ripensiamo il Territorio che commenta: “Questa notizia fa onore ai nostri rappresentanti regionali per la lungimiranza e l’attivazione di un processo che non potrà rimanere indifferente ancora per molto al nostro territorio, ma fa onore anche ai due sindaci che dimostrano capacità di mettersi in gioco veramente a favore delle proprie cittadine e dei loro abitanti, superando le solite dichiarazioni retoriche, e puntando ai fatti e a un vero e concreto progetto amministrativo e territoriale che sara’ una pietra miliare a cui il resto del territorio dovra’ fare senza dubbio riferimento.

Auspichiamo ora che tutto il resto del Centro Abruzzo, la Valle Peligna, sappiano e vogliano passare dalle solite lamentele sulle sottrazioni, alle addizioni, alle progettazioni in positivo e di crescita sapendo usare anche i vantaggi economici previsti dalla legge nazionale e fra poco, regionale. I cittadini – conclude l’asociazione Ripensiamo il Territorio ne saranno riconoscenti”.

Impostazioni privacy