Comune Avezzano, un cittadino su tre soddisfatto dell’operato del sindaco

Avezzano. Il giudizio sull’operato del sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio è positivo per un cittadino su tre (34%). Similare il giudizio dei cittadini su una possibile ricandidatura del sindaco a primo cittadino: favorevole, ad oggi, il 31,7%, con una percentuale di indecisi dell’8,6%, che vuol dire che il giudizio potrebbe migliorare al massimo fino al 35%.

Il dato viene fornito dalla Digis, società di Pozzilli (Isernia) operante a livello nazionale nel settore delle ricerche di mercato e dei sondaggi. Il sondaggio è stato effettuato nel periodo 28 febbraio – 1 marzo 2016 e la Digis parla di “una rilevazione statisticamente significativa, con un margine di errore del 3,1%, sulla situazione amministrativa, politica ed economica del Comune di Avezzano.

Rispetto alle iniziative intraprese dall’attuale amministrazione comunale, oltre ad essere preoccupati per il lavoro, come era facile attendersi, con un grado di soddisfazione molto basso (17,5%) rispetto a quanto fatto dall’amministrazione, un giudizio particolarmente negativo dei cittadini di Avezzano è evidente anche nella gestione corrente della manutenzione delle strade (20,6% di soddisfazione) e della sicurezza (37,2%).

Apprezzato, invece, risulta il lavoro svolto sulla gestione dei rifiuti e pulizia urbana (70,4% i cittadini soddisfatti). Situazione più critica per il sindaco Di Pangrazio rispetto a quanto promesso ai cittadini in campagna elettorale: su tutti gli interventi promessi, dall’interporto, alla manutenzione stradale, all’Accademia di Cucina internazionale, per finire alla realizzazione del nuovo Municipio, mediamente – questo emerge dal sondaggio – solo un cittadino su cinque pensa che ciò si sia realizzato.

Impostazioni privacy