Provincia L’Aquila, si è dimesso l’assessore Mimmo Srour

mimmo_srourL’Aquila. Mentre la terra continua a tremare, un altro “terremoto”, questa volta politico, coinvolge la Provincia de L’Aquila, intesa in questo caso come ente. Mimmo Srour ha rassegnato in maniera irrevocabile le dimissioni da assessore provinciale alla Ricostruzione. ”Non posso illudere la gente di occuparmi di ricostruzione senza avere le competenze per farlo” ha speigato in una nota inviata al presidente Antonio Del Corvo. “Sarò sicuramente più presente e utile senza un incarico e certamente avrò molto da dire sull’inefficienza di tutto il processo che sta riguardando la ricostruzione del nostro territorio”. 

Una decisione che non incide minimamente sulla fiducia nel lavoro del Presidente e della Giunta, “né è preludio di un’uscita dalla maggioranza della lista che lui rappresenta”, come assicura lui stesso.

”Di Commissari, sub Commissari e Assessori che intervengono nella Ricostruzione ce ne sono fin troppi” scrive “e dunque sono arrivato alla conclusione che un Assessorato provinciale dedicato è del tutto inutile, tanto che i suoi pochi compiti possono essere svolti direttamente dalla Presidenza della Provincia”.

Srour ha poi ricordato a Del Corvo di aver accettato l’incarico di assessore, con l’intenzione di dare un contributo concreto alla ricostruzione del comprensorio aquilano. ”Consapevole delle limitate competenze conferite all’Ente Provincia” aggiunge “ho anche preteso garanzie di poter effettivamente operare in favore della rinascita dei nostri territori. Tuttavia, a distanza di mesi dall’insediamento della Giunta, devo constatare che, invece di ampliare le competenze per un maggior coinvolgimento della Provincia, sono stati frapposti ulteriori ostacoli da rendere assolutamente ininfluente il ruolo della Provincia stessa nel processo di riscostruzione, addirittura inferiore a quello già limitato previsto dalle ordinanze”.

 

Impostazioni privacy