Liris: ‘L’Aquila esclusa da Masterplan, D’Alfonso è un marinaio’

L’Aquila. ‘D’Alfonso Ignora L’Aquila. Lui fascista? Macché’! Da lui solo promesse….da marinaio. Le continue prese in giro di D’Alfonso stanno purtroppo venendo fuori in tutta la loro gravità; questo, ormai è un dato di fatto. La responsabilità politica, però, non è del pescarese Luciano ma di tutti gli aquilani che, suoi compagni di partito, assistono indifferenti al sacco del territorio aquilano’.

Lo sostiene in una nota Guido Quintino Liris, capogruppo Forza Italia al Comune dell’Aquila.

‘Perché Cialente, Lolli e Pezzopane non dicono nulla di un Master Plan costituito da una mera sommatoria di “marchette” che escludono L’Aquila? A cosa porterà questa vergognosa accondiscendenza nei confronti di un governo regionale che spoglia, umilia e mortifica il Capoluogo? Il Master Plan non ha visto alcuna concertazione con il territorio, né con il Comune dell’Aquila né con i Comuni limitrofi: ci ritroviamo comicamente a dover discutere di un ponte sulla Mausonia e di un finanziamento su Collemaggio che nessun aquilano ha mai chiesto né riconosciuto quali priorità. Abbiamo assistito curiosi alle conferenze stampa sulle piste ciclabili che, pubblicizzate come virtuoso mix di natura, sport e turismo, avrebbero dovuto unire i Comuni dell’Aquilano. Dove sono? Abbiamo raccolto la sfida di discutere e migliorare la Legge su L’Aquila Capoluogo; dopo qualche tempo, ahimè, abbiamo avuto modo di verificarne l’assoluta mancanza di volontà politica e amministrativa. Nel contempo abbiamo perso la sede dell’Arap e della Sovrintendenza, e continuiamo ad assistere ad investimenti strutturali soltanto sul versante costiero della nostra Regione’, insiste Liris che poi conclude:

‘Il PD aquilano, in particolar modo quello che in silenzio assiste a questo drammatico spettacolo, è complice della fatale spoliazione della nostra città: inevitabilmente ne risponderà di fronte alle tante famiglie aquilane che sono state colpevolmente illuse in campagna elettorale’.

Impostazioni privacy