Comune L’Aquila, Tinari: ‘Contrario ad estensione del Parco Sirente Velino’

L’Aquila. “Sono fermamente contrario all’estensione dell’area del Parco Sirente Velino”. E’ lapidario il commento del consigliere comunale dell’Aquila di Forza Italia, Roberto Tinari.

“In Abruzzo abbiamo già troppe aree Parco, con oltre la meta’ del territorio regionale. Le comunità interessate sono sempre piu’ contrarie e in polemica con le politiche degli enti Parco e, come molti, ne condivido pienamente le ragioni.

Laddove ci sono i Parchi, infatti – sostiene Tinari – ci sono economie locali in affanno e continue restrizioni che pongono limiti a qualsiasi tipo di iniziativa, impedendo ogni idea di sviluppo e ogni prospettiva futura per i giovani. Per questi motivi, infatti, in molti manifestano l’intenzione e la volontà di uscire dal Parco.

Le popolazioni sono stanche ed esasperate. Se davvero vogliamo credere in uno sviluppo turistico e in una crescita economica dobbiamo porre un freno a tutto questo. I confini del Parco Sirente Velino devono restare quelli che sono, conclude il consigliere.

Impostazioni privacy