Pescina, al via i lavori di riqualificazione urbana

Pescina. L’Amministrazione comunale, per il tramite dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Mazzocchetti, ed il Vicesindaco con delega alla manutenzione del Patrimonio, Tiziano Iulianella, comunica che, nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza “Che Guevara”.

In particolare, per questo intervento, sono previste opere di consolidamento di murature ed intonaci e di tinteggiatura delle superfici con un particolare trattamento antigraffite, unitamente alla pulitura del bassorilievo raffigurante il volto del rivoluzionario a cui è dedicata la Piazza.

A margine di dette operazioni, inoltre, verrà realizzata una nuova pavimentazione nel vialetto del parco giochi comunale adiacente la Chiesa San Giuseppe, che garantirà, attraverso il suo livellamento con l’area circostante, una maggiore sicurezza per i bambini durante i loro momenti di svago.

Sono previsti, altresì, i lavori di sostituzione dello steccato della pista ciclabile che costeggia il fiume Giovenco, nel tratto compreso tra il ponte San Valentino e Via dei Marsi.

Impostazioni privacy