Migranti a Sulmona, i quesiti di Forza Nuova

Sulmona. ‘Sono arrivati altri profughi ospitati a Sulmona, è lecito chiedere se la struttura dove risiedono è agibile? Le visite mediche, hanno passato tutti i controlli?Possiamo avere le prove? In un luogo dove un ospedale chiude reparti ( e uno in costruzione) vogliamo certezze’.

La richiesta di risposta a questi quesiti arriva da Sabrina Paolucci, coordinatrice di Forza Nuova Sulmona.

‘Non si tratta di razzismo ma giustizia sociale, per ogni immigrato mantenuto c’è un italiano che non gode degli stessi diritti, soldi stanziati dalla UE, quei soldi però vengono versati dai paesi membri fra cui l’Italia,questo lo sappiamo. Un anno di permanenza sul territorio? Non ci crediamo, a che punto sono le domande di richiesta asilo dei profughi presenti da maggio? Assistiamo solo all’ ennesimo scempio ai danni di una Valle Peligna morente. Domandare è lecito.

Assicurateci che non ci saranno disordini da parte di questi profughi e noi resteremo in silenzio, a loro corsi di lingua? Chi se ne prende cura farà a sua volta un corso ? Siamo commossi da questa accoglienza (con portafoglio). Avranno anche un servizio navetta gratis per arrivare in centro?’, si chiede in conclusione Paolucci.

Impostazioni privacy