D’Alfonso incontra i sindaci di tre bacini sciistici marsicani (FOTO)

Pescasseroli. Oggi pomeriggio il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha incontrato i sindaci dei Comuni di Ovindoli, Pescasseroli e Cappadocia, territori da sempre vocati al turismo invernale.

I primi cittadini marsicani hanno chiesto alla Regione il potenziamento delle strutture (piste e impianti) e delle infrastrutture, spiegando di avere i progetti esecutivi già pronti e cantierabili in pochi giorni. Il costo complessivo dell’investimento si aggira sui 15 milioni.

Il Presidente ha affermato che “il problema non è reperire le risorse ma far sì che esse diventino progetti attrattori di turismo. Con il Masterplan abbiamo collocato 40 milioni per il comprensorio di Roccaraso e 25 milioni per quello di Passolanciano, ma ora voglio vedere i risultati progressivi”.

D’Alfonso ha poi comunicato ai sindaci di voler effettuare un sopralluogo a Pescasseroli entro il mese di febbraio per rendersi conto “personalmente e non attraverso i libri” dello stato dell’arte e per supportare la ricerca e la destinazione dei fondi occorrenti.

Impostazioni privacy