Comune L’Aquila, ok alla ricostruzione della scuola media di Paganica

L’Aquila. Nella seduta odierna, la giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto di massima per i lavori di ricostruzione della scuola media di Paganica, su proposta deliberativa dell’assessore alle Opere Pubbliche, Maurizio Capri.

‘L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Maurizio Capri – ha ritenuto opportuno realizzare una nuova scuola in una nuova area, individuata all’interno del Progetto Case di Paganica 2.

L’edificio sarà non solo funzionale ma anche all’avanguardia dal punto di vista architettonico e delle sostenibilità ambientale e tecnologica. La nuova scuola media, inoltre, servirà a dare un nuovo impulso aggregativo all’interno del Progetto Case interpretando una funzione socialmente qualificante in grado di innescare la trasformazione dell’area a quartiere vissuto nell’intero arco della giornata.

Parte dei nuovi spazi, infatti, sono stati pensati per essere utilizzati come polivalenti da destinare ad attività extra didattiche, quali assemblee, riunioni e spettacoli aperti agli abitanti dell’intero quartiere’.

La delibera dispone che al progetto di livello preliminare-definitivo potranno essere apportate le eventuali modifiche di natura prettamente tecnica che potrebbero rendersi necessarie nel corso dell’elaborazione del progetto, pur nella sostanziale invarianza dell’impostazione generale del progetto di massima. L’importo complessivo per la realizzazione dell’opera è di 4milioni 270mila euro.

Impostazioni privacy