martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie L'AquilaPolitica L'AquilaRifondazione Comunista L'Aquila denuncia: 'Lavoratori Verdeaqua senza stipendio'

Rifondazione Comunista L’Aquila denuncia: ‘Lavoratori Verdeaqua senza stipendio’

L’Aquila. ‘Sono ormai tre mesi che gli ex-lavoratori della Cooperativa Verdeaqua, che fino a settembre gestiva i servizi sociali della Comunità Montana Montagna dell’Aquila, aspettano stipendi arretrati e Tfr.

Il paradosso di questa vicenda sta nel fatto che questa volta le risorse per assicurare le spettanze ci sono ma sono bloccate in Comunità Montana a causa di un contenzioso tra l’ente e la cooperativa’.

La denuncia proviene da Goffredo Juchich Segretario Comunale di Prc L’Aquila.

‘In una partecipata assemblea, datata ormai 1 Dicembre 2015, i lavoratori avevano anche trovato un accordo con la cooperativa per il pagamento degli stipendi ma a causa di un inspiegabile immobilismo del sindacato, più volte e in vario modo sollecitato dai lavoratori, l’accordo non ha ancora trovato un verbale di conciliazione.

Capisco che per alcuni amministratori pubblici e dirigenti sindacali questa vicenda rappresenta un palcoscenico mediatico secondario ma non è più rinviabile un interessamento concreto per sbloccare risorse che sarebbero disponibili in pochissimo tempo se solo ce ne fosse la volontà’, conclude Juchich.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES