Marsica, contributo regionale straordinario per i comuni colpiti dal maltempo

Avezzano. Nel corso della seduta del Consiglio regionale di ieri notte, durante la discussione del Bilancio regionale, su proposta del consigliere regionale Emilio Iampieri, di Maurizio Di Nicola e di altri consiglieri regionali, è stato approvato un importante emendamento che stanzia un contributo straordinario di 500mila euro per i comuni della Marsica colpiti dal maltempo.

“Tali fondi – spiega Iampieri – saranno necessari a sostenere i Comuni marsicani che subirono, nell’ottobre scorso, gravissimi eventi alluvionali, con esondazioni dei fiumi e danni alla viabilità, già precaria, di diverse strade.

Con questo finanziamento le amministrazioni comunali potranno avere un primo ristoro, almeno per coprire le spese di emergenza sostenute per fronteggiare l’emergenza e ristabilire un sia pur parziale ritorno alla normalità per le comunità così duramente colpite.

Un ringraziamento – conclude Iampieri – voglio rivolgerlo a tutti i colleghi che hanno firmato e sostenuto questo emendamento al di là delle diverse appartenenze politiche, perchè quando si tratta di problemi della collettività perdono significato inutili e strumentali differenziazioni e sterili protagonismi personali”.

Impostazioni privacy