Avezzano, nasce il circolo dell’Italia dei Valori

Avezzano. Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro costitutivo del Circolo cittadino dell’Italia dei Valori del capoluogo marsicano, alla presenza del Segretario Regionale, Lelio De Santis.

La discussione sulla situazione politica locale e sulle tematiche sociali ed economiche ha evidenziato una serie di problemi urgenti come la disoccupazione galoppante, la tutela ambientale ed il rilancio del settore agroalimentare, che devono essere affrontati con maggiore incisività.

In un quadro politico appiattito ed indistinto, la presenza di una forza politica coerente e riconoscibile, che si caratterizza per rigore morale e lotta ad ogni forma di corruzione, oltre che per un’agire politico concreto e trasparente, si riscontra utile a raccogliere le istanze dei cittadini ed indispensabile per incidere nella realtà territoriale.

A breve, si avvierà il dialogo con le diverse fasce sociali per costruire dal basso un vero programma di rilancio politico dell’azione riformista ad Avezzano e nella Marsica.

A conclusione dell’incontro, è stato eletto coordinatore del Circolo, Maurizio Pendenza.

Impostazioni privacy