Provincia L’Aquila pronta a ripristinare il tratto stradale Capitignano-Capannelle

L’Aquila. “Si è svolta in Provincia questa mattina una riunione operativa per mettere a punto le azioni necessarie a ripristinare la viabilità del tratto stradale che dal Comune di Capitignano porta al Passo delle Capannelle – informa il Consigliere Pierpaolo Pietrucci (PD), Presidente della Commissione Territorio del Consiglio regionale –

La strada, chiusa da tanti anni, rappresenta un asse viario di collegamento fondamentale per le economie dei Comuni dell’Alto Aterno, che hanno chiesto con forza un’azione definitiva.

Nel corso dei lavori, sono state definite due direzioni prioritarie. Con la prima, fondamentale, sono stati stanziati per il ripristino della strada, che verrà riaperta già dall’estate 2016, circa 568mila euro (di cui il 60% a carico della Regione Abruzzo e il restante in quota parte alla Provincia).

E’ stato deciso – ha concluso Pietrucci – di trasferire le competenze sui 12 Km del tratto di strada dalla Provincia dell’Aquila all’Anas”. All’incontro, oltre al Consigliere Pietrucci, erano presenti il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis, il Sindaco di Capitigano Maurizio Pelosi e il Consigliere Franco Pucci, nonchè il rappresentante della Direzione Strade e Viabilità della Regione Abruzzo e dell’Anas.

Impostazioni privacy