L’Aquila, Consiglio comunale in piazza Madama a Roma

terremL’Aquila. Si terrà domani a Roma in piazza Madama la seduta straordinaria del Consiglio comunale de L’Aquila.

La seduta, aperta a tutti, ha invitato a partecipare tutti i sindaci del cratere, nonché consiglieri regionali, parlamentari abruzzesi e tutti i cittadini che sono stati colpiti dal sisma del 6 aprile 2009.

“Il Consiglio comunale sarà convocato, come stabilito dalla stessa assise nel corso della riunione straordinaria dello scorso 10 giugno, in seduta aperta a Roma” spiega meglio Carlo Bendetti “per portare nella capitale e nelle massime sedi istituzionali le giuste rivendicazioni dei cittadini aquilani e di quelli del cratere rispetto ai problemi della ricostruzione, dell’istituzione della zona franca, dei finanziamenti e della restituzione delle tasse”.

Il Consiglio avrà inizio alle ore 10,00. Seguirà una manifestazione sotto la sede della Rai in viale Mazzini per protestare contro lo scarso interesse del servizio pubblico sui fatti riguardanti L’Aquila e L’Abruzzo.

Sono stati inoltre organizzati pullman dal presidio permanente di piazza Duomo per garantire la partecipazione numerosa degli aquilani all’evento.

Francesca Lustrati


Impostazioni privacy