Aumento del 150% della Tasi ad Avezzano, Verrecchia: ‘Regalo di Natale del sindaco’

Avezzano. ‘Gli avezzanesi, grazie al sindaco Di Pangrazio, hanno ricevuto in anticipo il ‘regalo’ di Natale, infatti sotto l’albero è già appesa la bolletta per il pagamento della Tasi con un aumento che arriva fino al 150% e che la stragrande maggioranza dei cittadini dovranno pagare entro il 16 dicembre’.

Lo afferma il coordinatore provinciale del Ncd, Massimo Verrecchia.

‘Tale aumento – continua Verrecchia – fortemente voluto da Di Pangrazio, dal Pd avezzanese e dalla sua fedele maggioranza di sinistra, comporterà per le casse comunali un incremento di 1,9 milioni in più rispetto allo scorso anno. In una situazione di così forte difficoltà il sindaco, anziché tagliare le numerose spese del comune di Avezzano, ha preferito politicamente mettere ‘le mani nelle tasche dei cittadini.

L’aggravante su questa decisione per Di Pangrazio è quella di prendere in giro gli avezzanesi con le sue promesse rigorosamente non mantenute. In questo caso non manca il suo impegno assunto pubblicamente il 21 maggio 2012 quando dichiarò testualmente: “Non aumenterò le tasse sugli immobili degli avezzanesi” per poi, come in questo caso, fare esattamente il contrario.

La politica dell’amministrazione Di Pangrazio – conclude Verrecchia – si è caratterizzata in questi 4 anni da più spese e più tasse, con la complicità dei dirigenti di quei partiti che ad Avezzano anziché fare opposizione soprattutto su argomenti come l’aumento delle tasse, sono costretti al silenzio per essersi svenduti per un “piatto di lenticchie”, cosa riscontrabile dalle quotidiane rassegne stampa’.

Impostazioni privacy