-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Comune L’Aquila, l’Assessore Leone scrive agli idonei del concorso Ripam

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 17:44

L’Aquila. L’assessore alle Risorse umane Betty Leone scrive al Comitato degli idonei del concorso Ripam Abruzzo, rappresentando la peculiare situazione che sta vivendo il Comune dell’Aquila a causa della mancata sostituzione dei lavoratori dimissionari assunti a seguito dello stesso concorso Ripam.

“Stiamo vivendo una situazione preoccupante – ha dichiarato l’assessore Leone – A fronte dei 128 dipendenti assegnati al Comune dell’Aquila, infatti, e assunti a seguito del cosiddetto concorsone, ben 7 sono dimissionari e non vengono sostituiti dalla Commissione Interministeriale attraverso lo scorrimento della graduatoria degli idonei.

Abbiamo già inviato una comunicazione al ministero della Funzione Pubblica e segnalato la questione al prefetto, ai fini di un suo interessamento. Lo scorrimento della graduatoria è infatti sospeso nelle more della definizione del quadro legato al riassorbimento del personale delle Province.

Chiediamo pertanto – ha proseguito l’assessore – che anche il Comitato degli idonei Ripam si attivi, dal momento che questo stallo impedisce ben 7 nuove assunzioni.

Ricordo che il personale assegnato al Comune dell’Aquila e assunto a seguito di concorso Ripam, per supportare le attività dell’ente in tutte le fasi della ricostruzione, con oneri a carico dello Stato, consisteva in 128 unità complessive. Al momento le unità in servizio – ha concluso l’assessore Leone – sono scese invece a 121 unità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate