Pista polifunzionale Valle Aterno verso la realizzazione

L’Aquila. La Centrale unica di Committenza del Comune dell’Aquila ha approvato la documentazione, inviata dal settore Ambiente, inerente la richiesta di procedura di gara per la realizzazione di una pista polifunzionale nella Valle dell’Aterno e per la relativa valorizzazione ambientale, in riferimento alla tratta compresa tra il territorio comunale del capoluogo e quello di Fossa.

L’affidamento verrà disposto con procedura negoziata.

 ‘Si tratta di un progetto complessivo di vasta portata, riguardante una vasta area compresa tra Capitignano e la Bassa Valle dell’Aterno, che sta molto a cuore all’Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente – dal momento che andrà  a valorizzare adeguatamente una zona di grande pregio naturalistico, con importanti ricadute in termini turistici, economici e di qualità della vita.

Un bel risultato che premia il lavoro di molti soggetti e che ha avuto il plauso delle comunità coinvolte, grazie alla sua valenza e originalità. Un’idea progettuale dal grande valore ambientale e strategico che ora, finalmente, arriva alla fase conclusiva e si avvicina a grandi passi alla concretizzazione”.

“Un obiettivo, raggiunto con grande soddisfazione – ha aggiunto il vice sindaco Nicola Trifuoggi, titolare della delega alla Centrale unica di Committenza – la cui realizzazione i cittadini aspettano con entusiasmo. E’ bello vedere che progetti di grande valenza ambientale prendano forma e sostanza, a tutto beneficio del nostro territorio. Ringrazio, per questo risultato, gli Uffici comunali.

In particolare il settore Ambiente e Partecipate, con in testa la dirigente Paola Giuliani, e la Centrale unica di Committenza, con la dirigente Ilda Coluzzi, per l’ottimo lavoro e per aver completato l’istruttoria in tempi record.

Impostazioni privacy