Mattarella all’Aquila, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese suonerà in suo onore

L’Aquila. Un omaggio alle origini siciliane del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: è questo il senso della scelta dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese di suonare, oltre all’immancabile Fratelli D’Italia, l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana durante il momento musicale previsto lunedì 16 novembre 2015 nella cerimonia di inaugurazione del nuovo Tribunale restituito alla città dell’Aquila dopo il restauro.

Per l’Istituzione Sinfonica Abruzzese sarà anche l’occasione tanto desiderata per ringraziare il Presidente Mattarella del sostegno che ha offerto all’ente nel momento di grande crisi della scorsa estate quando dal Quirinale è stata inviata all’ISA una lettera con la quale la Segreteria della Presidenza della Repubblica informava Antonio Centi della forte preoccupazione del Capo dello Stato circa il futuro dell’Istituzione e della sua sollecitazione al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.

“Siamo onorati come Istituzione Sinfonica Abruzzese – spiega il presidente Antonio Centi nell’annunciare la partecipazione dell’ISA alla cerimonia – di poter salutare musicalmente il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in occasione della re-inaugurazione del Tribunale dell’Aquila dopo il sisma del 2009. Siamo felicissimi di questa opportunità anche per dimostrare al Presidente l’affetto e la riconoscenza nei suoi confronti per essersi impegnato nel darci una mano nel momento di maggior difficoltà in quanto Istituzione. Di questo conserveremo nel nostro ricordo un sentimento di perenne gratitudine”.

 

Gli uffici della Prefettura chiuderanno alle 12

La prefettura dell’Aquila comunica che in occasione della visita in città del presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’attività degli Uffici aperti al pubblico avrà termine alle ore 12.00.

Impostazioni privacy