L’Aquila, arriva la delegazione tedesca per l’anniversario del gemellaggio con Rottweil

L’Aquila. La delegazione di Rottweil, guidata dal Sindaco della cittadina tedesca Ralf Bross, arriverà domani all’Aquila, dove resterà fino a domenica, per celebrare i 25 anni di gemellaggio col capoluogo abruzzese.

Lo rendono noto, il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente e l’Assessore con delega ai rapporti con le città gemellate, Maurizio Capri.

Il programma prevede, nel pomeriggio di sabato, una cerimonia ufficiale e rimanda a quella svoltasi lo scorso anno in Germania, alla quale partecipò una folta delegazione aquilana tra cui il Sindaco Cialente e l’Assessore Capri.

“Invitiamo tutta la Città ad accogliere, sabato pomeriggio, dalle 16:30, all’Auditorium del Parco, gli Amici di Rottweil– hanno dichiarato Cialente e Capri – con i quali si è instaurato un legame, mai affievolitosi nel corso degli anni anzi, rafforzatosi anche attraverso la grande attività delle Associazioni “gemelle” che operano sui nostri due territori ed una sempre attiva volontà dell’Amministrazione a continuare nel solco tracciato dai nostri predecessori.

La cerimonia di sabato pomeriggio, sarà un bel momento di vicinanza e di riconoscenza per quanto Rottweil ha sempre dato alla nostra città, soprattutto nel dopo terremoto, al termine della quale, suggelleremo i 25 anni di gemellaggio, con la sottoscrizione di un nuovo documento, nel segno della volontà di consolidare ancor più
questa bella, vera, profonda amicizia. Domenica mattina, poi, la delegazione si sposterà ad Onna, dove verrà inaugurato il monumento alle Vittime del terremoto del 2009 .”

Impostazioni privacy