Crisi Valle Peligna, Di Pangrazio (Pd): “la Giunta regionale brancola nel buio”

valle_pelignaL’Aquila. La Valle Peligna ha bisogno di iniziative urgenti per fronteggiare la pesante crisi. Lo hanno chiesto a gran voce i consiglieri regionali del Pd, Di Pangrazio, D’Amico e D’Alessandro, intervenuti oggi in Consiglio Regionale.

Alla loro richiesta, il vice presidente Alfredo Castiglione ha risposto annunciando la sua disponibilità ad istituire un tavolo di lavoro con i soggetti locali interessati allo sviluppo economico di questo territorio.

“La Giunta regionale “ hanno detto i consiglieri D’Amico e Di Pangrazio “è sorda persino alle risoluzioni unanimi del Consiglio Regionale. Distratta totalmente dalle urgenze che aggravano giornalmente la crisi economica ed occupazionale della Valle Peligna, per la quale non ci sono interventi di sostegno, tanto più  in quanto esclusa dalle provvidenze per la ricostruzione  conseguente il sisma del 6 aprile. L’inerzia della Giunta regionale sta facendo regredire  in maniera grave ed irrevocabile quel territorio interno. E’ necessario almeno attivare subito il tavolo di confronto quale strumento di elaborazione e di pressione nei confronti di tutti gli organi di governo competenti”.

 

 

 

Impostazioni privacy