Crollo balconi progetto Case: interrogazione e visita a L’Aquila dei senatori dell’Idv

L’Aquila. “Saremo al più presto a L’Aquila per verificare le evoluzioni della gravissima vicenda dei balconi pericolanti nelle new town, di cui uno è crollato, e, nel contempo, depositeremo un’interrogazione parlamentare affinchè siano promosse verifiche capillari su tutto il costruito.

 

Siamo in presenza di uno scandalo ancora più odioso perché perpetrato a danno di una comunità già duramente colpita dall’evento drammatico del terremoto del 2009”:l’annuncio è dei senatori dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani, commentando l’inchiesta della procura della Repubblica aquilana che indaga per una truffa ai danni dello Stato da 18 milioni di euro.

 
“Siamo al fianco della magistratura per la sua opera di pieno ripristino della legalità – hanno osservato -. E’ davvero incredibile che in case che dovrebbero essere costruite con criteri antisismici possa accadere una cosa simile: chiederemo al governo di avviare un accuratissimo monitoraggio su tutte le costruzioni del post terremoto per escludere qualsiasi ulteriore rischio per i cittadini.

 

 

Questa vicenda testimonia, altresì, la necessità di approvare norme più rigorose per prevenire frodi e truffe”.

Impostazioni privacy